Metodo

Un approccio progettuale per la tua idea grafica

L’approccio verso ogni nuovo progetto è semplice: analisi delle necessità del cliente ed individuazione di una soluzione ottimale, dove creatività e razionalità s’incontrano ottenendo chiarezza visiva e coerenza grafica. Comunicare in modo creativo è la capacità di definire in modo diverso, curioso, accattivante cose normali, di ogni giorno; è apprendere e sfruttare ogni stimolo proveniente sia dalla realtà esterna che dal mondo interiore, dalla cultura come dalle emozioni.

1.

Analisi

Durante il primo incontro con il cliente avviene una delle fasi più importanti in un progetto grafico: il briefing. È il momento in cui si raccolgono le informazioni di base per la realizzazione del lavoro.

2.

Idea

La rielaborazione della vostra esigenza, filtrata attraverso la mia esperienza, la mia professionalità e la mia creatività, porta alla concretizzazione di alcune proposte che vengono elaborate insieme.

3.

pubblicazione

Scelto il layout, si completa l’artwork attraverso la redazione dei contenuti ed il perfezionamento insieme al cliente, per definire il prodotto finale, pronto per la sua pubblicazione – stampata o digitale.